A cosa pensi quando suoni?

76,99 

COSA TI ASPETTA?

Assemblare un repertorio per un concerto, interagire con gli altri musicisti, costruire una scaletta efficace, affrontare i vari aspetti inerenti al suonare in un piccolo gruppo.

È quello che troverete in questo video, in cui, seguendo la falsariga del mio libro “A Cosa Pensi Quando Suoni?”, potrete accompagnarmi nelle mie riflessioni sulla musica e sull’improvvisazione.

incluso nel corso

  • Durata totale di 112 minuti
  • Attestato di frequenza
  • Tuo per sempre
  • 9 Video Tutorial
  • Codice Sconto del 20% sull’acquisto del Libro “A cosa pensi quando suoni?“, Blonk Editore

PER CHI E' QUESTO CORSO?

Quali sono i pensieri di un musicista prima, durante e dopo un concerto? Come interagire correttamente con gli altri musicisti?

Se ti sei posto queste domande e vorresti conoscerne le risposte, “A cosa pensi quando suoni?” a cura di Emanuele Cisi è il corso che fa per te!

Il corso è costruito come un concerto: ogni brano corrisponde ad un capitolo, dove potrai apprendere preziosi consigli forniti da uno dei migliori sassofonisti jazz italiani.

I principali argomenti trattati sono:
– come costruire una scaletta;
– testare l’ambiente in cui si suona e l’acustica;
– come affrontare gli scambi con la batteria;
– gestire l’ordine dei soli e gli incidenti di percorso;
– come affrontare i fast e le ballad.

Il corso è adatto a tutti i musicisti e non sono necessarie specifiche conoscenze pregresse.

SUBITO DOPO IL PAGAMENTO TROVERAI I CONTENUTI ACQUISTATI NEL TUO ACCOUNT, PRONTI PER ESSERE GUARDATI IN STREAMING SULLA PIATTAFORMA YOUJAZZ.

guarda una lezione gratis

RECENSIONI

claudioriffero7488
Leggi Tutto
Questi sono i grandi docenti. Complimenti.
Rhysith
Leggi Tutto
Lezione stupenda. Grazie infinite...
Precedente
Successivo

INDICE ARGOMENTI

1 – IL FILO CONDUTTORE

2 – IL PRIMO BRANO DEL CONCERTO, NAMELY YOU (PALMER)

3 – WARNIN’UP (CISI)

4 – IL JAZZ WALTZ, RAVALSE (CISI)

5 – LITTLE MELONAE (MCLEAN)

6 – IL FAST, THE END OF A LOVE AFFAIR (REDDING)

7 – LA BALLAD, I SHOULD CARE (CAHN–STORDAHL–WESTON)

8 – L’ULTIMO BRANO, PREZEOLOGY (CISI)

9 – CONCLUSIONE

corso-di-sax-emanuele-cisi

Ottiene a soli 20 anni il suo primo ingaggio di rilievo con il gruppo Area II guidato dal batterista Giulio Capiozzo. Nel 1995 viene premiato dalla rivista Musica Jazz come miglior nuovo talento italiano. Da allora la sua carriera professionale si snoda tra Italia, Europa e mondo intero. Ha suonato con Clark Terry, Nat Adderley, Jimmy Cobb, Sting, Albert Heath, Benny Golson, Billy Cobham, Brandford Marsalis, Joe Lovano, Aldo Romano, Enrico Rava, Paolo Fresu, Aldo Romano e molti altri. Ha all’attivo 12 dischi a suo nome e più di 200 dischi come sideman o Co-Leader. È l’unico artista europeo ad essere stato pubblicato da una delle più prestigiose etichette specializzate statunitensi, la Max Jazz (Where or When, 2013).

Hai altri dubbi? Consulta le

consigliati

it_ITItalian

I video didattici sono pensati per chi vuole imparare a improvvisare e approfondire il linguaggio jazz. Le video lezioni affrontano gli argomenti più importanti con esempi pratici per migliorare in modo pratico ed esaustivo.

Ogni percorso didattico, oltre agli approfondimenti tecnici propri dello strumento, affronta argomenti generali di armonia, ritmo e improvvisazione validi per ogni musicista.

Un trombettista ascolta e trascrive assoli di piano per migliorare, un batterista studia le ritmicità dei trombettisti per avere spunti creativi.
Stai un passo avanti e non chiuderti nel tuo strumento!

A qualsiasi livello tu sia, l’importante è conoscere l’approccio teorico e pratico di musicisti affermati.

Le loro nozioni sono importanti per capire e cercare il tuo suono: troverai le risposte e nuovi spunti per il tuo percorso.

Non si finisce mai di impare, benvenuto nel club ;)

Al tuo primo acquisto ti verrà chiesto di creare un nuovo account con un indirizzo email valido, un nome utente e una password. Tutti i tuoi corsi acquistati si troveranno nella tua bacheca, accessibile dal menù in alto a sinistra.

Per maggiori informazioni o dubbi scrivici nella pagina dei contatti.

Una volta acquistati, i corsi sono tuoi per sempre: potrai esercitarti quando vuoi, in base ai tuoi tempi e alle tue necessità.

No, non devi installare nulla: per vedere i corsi basta accedere al tuo account attraverso il menù in alto a sinistra e andare nella pagina “I Miei Corsi”. Puoi usare qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone).

I corsi sono completamente consultabili online e non servono CD o DVD.

Alcune lezioni prevedono del materiale didattico che può essere scaricato in qualsiasi momento.

Sì, è necessaria una connessione a internet.

No, i video non sono scaricabili per motivi di copyright.

La piattaforma non permette il download dei video, ma è possibile scaricare i diversi materiali didattici come pdf o basi se previsti dall’insegnante.

Ai sensi dell’art. 59 Codice del consumo per la modalità di vendita/ fornitura del video didattico musicale è espressamente escluso il diritto di recesso/rimborso del corrispettivo.

76,99 

76,99