120,00 €
Approfondisci e amplia le tue conoscenze sull’armonia moderna, imparando a studiare in modo efficace le scale e gli accordi.
Alla fine del corso imparerai a fare l’analisi armonica degli standard.
Come si costruiscono e studiano le scale? Quali e quanti tipi di accordi si possono creare? Come si fa l’analisi armonica di un brano?
Se ti sei posto queste domande e vorresti conoscerne le risposte, “Santa Armonia” a cura di Valerio Silvestro è il corso che fa per te!
Ogni musicista che desidera approcciarsi al jazz ha bisogno di conoscere e manipolare agevolmente l’armonia per poter improvvisare in libertà; guidato dal Maestro Silvestro studierai le basi armoniche che ti serviranno per proseguire il tuo percorso musicale.
I principali argomenti trattati sono:
– costruzione e studio delle scale;
– costruzione e studio degli accordi;
– le dominanti secondarie e non funzionali;
– le sostituzioni armoniche;
– realizzare e memorizzare l’analisi armonica di un brano.
Il corso è adatto a tutti i musicisti.
Il corso è composto da 17 video tutorial
173 minuti di lezione
Manuale in PDF di 156 pagine
Gruppo Facebook privato
Attestato di frequenza
Tuo per sempre
SUBITO DOPO IL PAGAMENTO TROVERAI I CONTENUTI ACQUISTATI NEL TUO ACCOUNT, PRONTI PER ESSERE GUARDATI IN STREAMING SULLA PIATTAFORMA YOUJAZZ.
1.1 Costruire le scale maggiori
1.2 Memorizzare le scale maggiori
1.3 Visualizzare gli intervalli
2.1 I tipi di accordi
2.2 Le estensioni
2.3 Le posizioni degli accordi
2.4 I colori del 2 5 1
3.1 La scala armonizzata
3.2 Le dominanti secondario o temporanee
3.3 I Sub V
3.4 Il modal interchange
3.5 Le dominanti non funzionali
3.6 Gli accordi diminuiti
4.1 Realizzare l’analisi armonica
4.2 Memorizzare l’analisi armonica
5.1 Manipolazione di una struttura armonica,
riarmonizzazione di una melodia
5.2 Conclusione
Valerio Silvestro, insegnante di musica da Napoli, comincia lo studio del piano a 4 anni. Entra a far parte del “Larry Nocella Quartet” con cui suona al Capolinea con Chet Baker. Nel 91 registra il suo primo album con Jerry Bergonzi “Napoli Connection” per la Red Records.
Comincia parallelamente un’intensa attività didattica e fonda il M.A.D. Music Aptitude Development.
Ha studiato con grandi musicisti come Jerry Bergonzi, Gary Burton, Enrico Pieranunzi, Franco D’Andrea, Furio di Castri, Peter Erskine, Wynton Marsalis, Joe Scofield, Mick Goodrick, Michael Brecker, Steve Grossman, George Garzone, Mike Manieri, Garrison Fewell, Enrico Rava, Bruno Tommaso, John Taylor, Palle Danielson, Billy Drummond, Jeff Ballard, Tim Berne.
Ha suonato, tra gli altri, con Chet Baker, Jerry Bergonzi, Tullio de Piscopo, Fabrizio Bosso, Furio di Castri, Dario Deidda, Steve Grossman, Mike Manieri, Larry Nocella, Enrico Rava, Ares Tavolazzi, Bruno Tommaso e Massimo Urbani.
Hai altri dubbi? Consulta le
I video didattici sono pensati per chi vuole imparare a improvvisare e approfondire il linguaggio jazz. Le video lezioni affrontano gli argomenti più importanti con esempi pratici per migliorare in modo pratico ed esaustivo.
Ogni percorso didattico, oltre agli approfondimenti tecnici propri dello strumento, affronta argomenti generali di armonia, ritmo e improvvisazione validi per ogni musicista.
Un trombettista ascolta e trascrive assoli di piano per migliorare, un batterista studia le ritmicità dei trombettisti per avere spunti creativi.
Stai un passo avanti e non chiuderti nel tuo strumento!
A qualsiasi livello tu sia, l’importante è conoscere l’approccio teorico e pratico di musicisti affermati.
Le loro nozioni sono importanti per capire e cercare il tuo suono: troverai le risposte e nuovi spunti per il tuo percorso.
Non si finisce mai di impare, benvenuto nel club ;)
Al tuo primo acquisto ti verrà chiesto di creare un nuovo account con un indirizzo email valido, un nome utente e una password. Tutti i tuoi corsi acquistati si troveranno nella tua bacheca, accessibile dal menù in alto a sinistra.
Per maggiori informazioni o dubbi scrivici nella pagina dei contatti.
Una volta acquistati, i corsi sono tuoi per sempre: potrai esercitarti quando vuoi, in base ai tuoi tempi e alle tue necessità.
No, non devi installare nulla: per vedere i corsi basta accedere al tuo account attraverso il menù in alto a sinistra e andare nella pagina “I Miei Corsi”. Puoi usare qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone).
I corsi sono completamente consultabili online e non servono CD o DVD.
Alcune lezioni prevedono del materiale didattico che può essere scaricato in qualsiasi momento.
Sì, è necessaria una connessione a internet.
No, i video non sono scaricabili per motivi di copyright.
La piattaforma non permette il download dei video, ma è possibile scaricare i diversi materiali didattici come pdf o basi se previsti dall’insegnante.
Ai sensi dell’art. 59 Codice del consumo per la modalità di vendita/ fornitura del video didattico musicale è espressamente escluso il diritto di recesso/rimborso del corrispettivo.