Tecnica, padronanza ritmica e improvvisazione

35,00 

COSA TI ASPETTA?

Masterclass pubblicata grazie alla collaborazione con il Torino Jazz Festival e Fondazione per la Cultura Torino.

“Ecco gli elementi fondamentali per la vera espressione di se stessi attraverso la musica. Il basso ed il contrabbasso ne hanno bisogno esattamente come gli altri strumenti leader. Cercheremo di capire come e perché!”

Lezione registrata il 6 giugno 2020, durante un incontro su Zoom.

incluso nel corso

  • Durata totale di 1 ora e 4 minuti
  • Attestato di frequenza
  • Esempi pratici
  • English subtitles
  • TUO PER SEMPRE

PER CHI E' QUESTO CORSO?

I video didattici sono pensati per chi vuole imparare a improvvisare e approfondire il linguaggio jazz. Le video lezioni affrontano gli argomenti più importanti con esempi pratici per migliorare in modo divertente e esaustivo.

Ogni video corso, oltre agli approfondimenti tecnici propri dello strumento, affronta argomenti generali di armonia, ritmo e improvvisazione validi per ogni musicista.

Un trombettista ascolta e trascrive assoli di piano per migliorare, un batterista studia le ritmicità dei sassofonisti per avere spunti creativi.
Stai un passo avanti e non chiuderti nel tuo strumento!

SUBITO DOPO IL PAGAMENTO TROVERAI I CONTENUTI ACQUISTATI NEL TUO ACCOUNT, PRONTI PER ESSERE GUARDATI IN STREAMING SULLA PIATTAFORMA YOUJAZZ.

guarda una lezione gratis

RECENSIONI

PingEn Hung
Leggi Tutto
Oh my goodness I am soooo thankful for the english subtitles!!!! Thank you!!!! great great masterclass
MrBassworld
Leggi Tutto
Bella lezione di uno dei più grandi al mondo.
Daniele De Angelis
Leggi Tutto
Grande lezione dal più grande. Grazie
Luigi Pellicano
Leggi Tutto
Il più grande bassista jazz in Italia
Vittorio Melon
Leggi Tutto
Fantastica lezione da un grande del basso!
Gianluca Fraccalvieri
Leggi Tutto
Bellissimo… Una Masterclass che tutti i bassisti dovrebbero ascoltare! Grandissimo Dario!
Maurizio Rolli
Leggi Tutto
Grazie Darione, sempre ricco di spunti e di stimoli. Sei tu l’ultimo dei grandi bopper. ️Grazie!
Precedente
Successivo

INDICE ARGOMENTI

ANALISI RHYTHM CHANGE ”RED CROSS“

GLI SPOSTAMENTI SULLA TASTIERA

L’IMPORTANZA DELLO STUDIO DELLE SCALE E DEI MODI

SVILUPPARE LA PRONUNCIA SWING

SCHEMATIZZARE I CAMBI ARMONICI

PADRONANZA RITMICA E UTILIZZO DEL METRONOMO

PERCEZIONE DEI TEMPI VELOCI

PRONUNCIA SWING SUI TEMPI LENTI

COME SVILUPPARE L’ORECCHIO TRASCRIVENDO

“WATCH WHAT HAPPENS”, ESEMPIO SUONATO

È considerato uno dei migliori bassisti italiani nel mondo. Vince per otto volte consecutive il riconoscimento come miglior bassista italiano al Jazzit Award. È docente al Conservatorio “G. Martucci” di Salerno.
Proveniente da una famiglia di musicisti, Dario Deidda inizia fin da bambino lo studio della musica. Si appassiona al Jazz senza disdegnare altri generi musicali. Nel ’99 suona nella
band di Pino Daniele e successivamente con Fiorella Mannoia, Marina Rei, Elisa, Max Gazzè, Alex Britti, Niccolò Fabi, Carmen Consoli e tanti altri ancora. Suona nel Kurt Rosenwinkel Standars Trio e Quintet, insieme al chitarrista Mark Turner e al batterista Marcus Gilmore.
Dario Deidda ha collaborato con diversi artisti di fama nazionale e internazionale, sia in ambito Jazz sia in quello pop e rock. Ovvero, Marcus Miller, Ben Sidran, Vinnie Colaiuta. Ancora, Michel Petrucciani, Benny Golson, Randy Brecker e tanti altri.

Hai altri dubbi? Consulta le

consigliati

it_ITItalian

I video didattici sono pensati per chi vuole imparare a improvvisare e approfondire il linguaggio jazz. Le video lezioni affrontano gli argomenti più importanti con esempi pratici per migliorare in modo pratico ed esaustivo.

Ogni percorso didattico, oltre agli approfondimenti tecnici propri dello strumento, affronta argomenti generali di armonia, ritmo e improvvisazione validi per ogni musicista.

Un trombettista ascolta e trascrive assoli di piano per migliorare, un batterista studia le ritmicità dei trombettisti per avere spunti creativi.
Stai un passo avanti e non chiuderti nel tuo strumento!

A qualsiasi livello tu sia, l’importante è conoscere l’approccio teorico e pratico di musicisti affermati.

Le loro nozioni sono importanti per capire e cercare il tuo suono: troverai le risposte e nuovi spunti per il tuo percorso.

Non si finisce mai di impare, benvenuto nel club ;)

Al tuo primo acquisto ti verrà chiesto di creare un nuovo account con un indirizzo email valido, un nome utente e una password. Tutti i tuoi corsi acquistati si troveranno nella tua bacheca, accessibile dal menù in alto a sinistra.

Per maggiori informazioni o dubbi scrivici nella pagina dei contatti.

Una volta acquistati, i corsi sono tuoi per sempre: potrai esercitarti quando vuoi, in base ai tuoi tempi e alle tue necessità.

No, non devi installare nulla: per vedere i corsi basta accedere al tuo account attraverso il menù in alto a sinistra e andare nella pagina “I Miei Corsi”. Puoi usare qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone).

I corsi sono completamente consultabili online e non servono CD o DVD.

Alcune lezioni prevedono del materiale didattico che può essere scaricato in qualsiasi momento.

Sì, è necessaria una connessione a internet.

No, i video non sono scaricabili per motivi di copyright.

La piattaforma non permette il download dei video, ma è possibile scaricare i diversi materiali didattici come pdf o basi se previsti dall’insegnante.

Ai sensi dell’art. 59 Codice del consumo per la modalità di vendita/ fornitura del video didattico musicale è espressamente escluso il diritto di recesso/rimborso del corrispettivo.

35,00 

35,00