Corso di Organo Hammond

Strumenti: ,

Intraprendi un percorso alla scoperta dell’organo hammond nel jazz, partendo dalle origini dello strumento fino a scoprire la tecnica del walking bass e la costruzione dei voicings.

  • Il corso è composto da 27 video tutorial
  • 83 minuti
  • 16 pagine in pdf con esercizi trascritti
  • Attestato di frequenza
  • Tuo per sempre

Subito dopo il pagamento troverai i contenuti acquistati nel tuo account, pronti per essere guardati in streaming sulla piattaforma YouJazz.

Hai qualche dubbio? Consulta le

HAMMONDISTA, PIANISTA, TASTIERISTA

Ha iniziato a studiare pianoforte classico all’età di otto anni.
Studia pianoforte jazz con i maestri i Paolo Birro e Mario Rusca presso “Civici Corsi di Jazz di Milano”. Studia con alcuni dei più grandi organisti jazz americani come Joey deFrancesco, Sam Yahel, Larry Goldings, Tony Monaco.
E’ stato membro stabile del quartetto di Franco Cerri, che lo ha fatto conoscere nel contesto nazionale del jazz.
Suona come sezione ritmica per solisti come Bebo Ferra, Tino Tracanna, Francesco Cafiso, Andrea Dulbecco. Dal 2018 è in tour con Seamus Blake al sax tenore e Adam Nussbaum alla batteria. Ha anche suonato con Fabrizio Bosso, Joe Cohn, Carla Bley, Steve Swallow, Andy Sheppard, Enrico Rava, Flavio Boltro, Mauro Negri, Nico Gori, Roberto Gatto, Gianni Cazzola, Fabio Zeppetella, Giovanni Falzone, Enzo Zirilli, Roberto Rossi, Dino Piana.

incluso nel corso

Attestato di frequenza

6 capitoli

27 video tutorial

83 minuti di durata

PDF 16 pagine

esempi pratici

tuo per sempre

indice argomenti

[post-meta-corco]

 

consigliati

I video didattici sono pensati per chi vuole imparare a improvvisare e approfondire il linguaggio jazz. Le video lezioni affrontano gli argomenti più importanti con esempi pratici per migliorare in modo pratico ed esaustivo.

Ogni percorso didattico, oltre agli approfondimenti tecnici propri dello strumento, affronta argomenti generali di armonia, ritmo e improvvisazione validi per ogni musicista.

Un trombettista ascolta e trascrive assoli di piano per migliorare, un batterista studia le ritmicità dei trombettisti per avere spunti creativi.
Stai un passo avanti e non chiuderti nel tuo strumento!

A qualsiasi livello tu sia, l’importante è conoscere l’approccio teorico e pratico di musicisti affermati.

Le loro nozioni sono importanti per capire e cercare il tuo suono: troverai le risposte e nuovi spunti per il tuo percorso.

Non si finisce mai di impare, benvenuto nel club ;)

Al tuo primo acquisto ti verrà chiesto di creare un nuovo account con un indirizzo email valido, un nome utente e una password. Tutti i tuoi corsi acquistati si troveranno nella tua bacheca, accessibile dal menù in alto a sinistra.

Per maggiori informazioni o dubbi scrivici nella pagina dei contatti.

Una volta acquistati, i corsi sono tuoi per sempre: potrai esercitarti quando vuoi, in base ai tuoi tempi e alle tue necessità.

No, non devi installare nulla: per vedere i corsi basta accedere al tuo account attraverso il menù in alto a sinistra e andare nella pagina “I Miei Corsi”. Puoi usare qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone).

I corsi sono completamente consultabili online e non servono CD o DVD.

Alcune lezioni prevedono del materiale didattico che può essere scaricato in qualsiasi momento.

Sì, è necessaria una connessione a internet.

No, i video non sono scaricabili per motivi di copyright.

La piattaforma non permette il download dei video, ma è possibile scaricare i diversi materiali didattici come pdf o basi se previsti dall’insegnante.

Ai sensi dell’art. 59 Codice del consumo per la modalità di vendita/ fornitura del video didattico musicale è espressamente escluso il diritto di recesso/rimborso del corrispettivo.

 97,00

 97,00