fbpx
Close

MALACLASS

A cura di

Federico malaman

01

ABOUT

welcome

guarda l'anteprima

Benvenuti nella pagina dedicata alla YouJazz Masterclass di Federico Malaman!

Le Masterclass di YouJazz sono tutte svolte da insegnanti di altissimo profilo, i top players del jazz italiano. Avrai materiale da studiare e consigli unici che ti dureranno per sempre!

La lezione è stata registrata in presenza e in alta definizione durante il Torino Jazz Festival dell’ottobre 2020.

Se vuoi sapere che relazione c’e’ tra il walking bass in un assolo, questa è una masterclass che fa per te

Durante la Masterclass il Maestro parlerà dell’importanza dell’approccio Chord Tones per costruire linee di walking bass e assoli. Parlerà di come usare tutti i modi della scala, quadriadi, cromatismi e come sviluppare assoli e linee di basso sulla scala diminuita (cosa che molti bassisti trovano difficile). Si affronterà anche la parte più importante dell’improvvisazione: il ritmo!

Cosa aspetti?

Paghi una volta ed è tuo per sempre.

La Masterclass ha una durata totale di 2 ore.

English Subtitles!

il maestro

Bassista, contrabbassista e arrangiatore, Federico Malaman si diploma in contrabbasso nel 2000 presso il Conservatorio di Musica “E. F. Dall’Abaco” di Verona. Giovanissimo, inizia a collaborare con la Big Band di Paolo Belli come bassista e arrangiatore in importanti programmi della RAI italiana: “Ballando con le stelle”, “Telethon”, “Torno Sabato”.
Forte di una straordinaria versatilità, Federico si è affermato come session man apprezzato e richiesto, accompagnando in tournée acclamati artisti italiani come Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Antonella Ruggiero, Paolo Belli. Allo stesso tempo, ha acquisito autorevolezza come virtuoso di riferimento del basso elettrico nell’attuale scena jazz, fusion e progressive internazionale. Musicista creativo e instancabile, Federico continua a dividersi tra dischi, studi di registrazione, festival, programmi TV e fiere musicali internazionali. La popolarità di Federico sul Web è assolutamente notevole: grazie al suo stupefacente virtuosismo, unito ad un’innata simpatia e capacità comunicative, Federico Malaman è diventato una vera star, imponendosi come un insegnante di spicco e uno dei musicisti più seguiti in rete. Nel suo percorso musicale, Federico ha avuto l’onore di suonare, tra i tanti, con George Benson, Solomon Burke, Wilson Pickett, Al Jarreau, Kid Creole, Zucchero, Lucio Dalla, Ron, Renato Zero, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Giorgia , Gianna Nannini, Fabio Concato, Marcus Miller, Virgil Donati, Victor Wooten, Billy F. Gibbons (ZZ Top), Jean-Paul “Bluey” Maunick (Incognito), David Garfield, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Stef Burns, Andrea Braido , Maxx Furian, Christian Meyer, Alfredo Golino, Ellade Bandini, Ada Rovatti e molti altri artisti.

02

MASTERCLASS

argomenti trattati

come suonare le quadriadi su un walking

come suonare le quadriadi su un solo

esercizi per le quadriadi

darsi delle regole nello studio

la scala maggiore nel walking e nei soli

il ritmo negli assoli

suonare sull’accordo diminuito

i cromatismi

come lavorare sui temi

come sviluppare un senso melodico

trascrivere il ritmo negli assoli

gli studi di musica classica

scelta delle diteggiature

PREZZO MASTERCLASS

€47,00

Cosa TROVERAI

2 ore di durata

english subtitles

esempi pratici

tuo per sempre

03

faq

clicca per espandere

I video didattici sono pensati per chi vuole imparare a improvvisare e approfondire  il linguaggio jazz. Le video lezioni affrontano gli argomenti più importanti con esempi pratici per migliorare in modo pratico ed esaustivo.

Ogni percorso didattico oltre gli approfondimenti tecnici propri dello strumento affrontano argomenti generali di armonia, ritmo e improvvisazione validi per ogni musicista.

Un trombettista ascolta e trascrive assoli di piano per migliorare, un batterista studia le ritmicità dei trombettisti per avere spunti creativi. Sei un passo avanti e non chiuderti nel tuo strumento!

A qualsiasi livello tu sia, l’importante è conoscere l’approccio teorico e pratico di un musicista affermato.

Le loro nozioni sono importanti per capire e cercare il tuo suono.

Troverai le risposte e nuovi spunti per il tuo percorso.

Non si finisce mai di impare, benvenuto nel club 😉

 

Riceverai un’email di conferma con l’username e password che ti assegneremo in modo automatico, successivamente potrai modificarla a tuo piacimento.

Nella mail ci saranno tutte le indicazioni per accedere ai tuoi video didattici.

Per maggiori informazioni o dubbi scrivici una mail al seguente indirizzo info@youjazz.it

Il corso è tuo per sempre, una volta acquistato rimane a tua disposizione e potrai esercitarti in base ai tuoi tempi e alle tue necessità.

No, non devi installare nulla, per accedere al corso basta aprire il proprio browser ed entrare nella pagina delle lezioni che hai acquistato. Puoi usare qualsiasi dispositivo per accedere (PC, tablet, smartphone).

No, il corso è completamente consultabile online e non serve altro materiale. Alcune lezioni prevedono del materiale didattico che può essere scaricato sul proprio pc.

Si, è necessaria una connessione a internet.

No i video non sono scaricabili per motivi di copyright.

La piattaforma non permette il download dei video, ma è possibile scaricare i diversi materiali didattici come pdf o basi se previsti dall’insegnante.

Ai sensi dell’art. 59 Codice del consumo per la modalità di vendita/ fornitura del video didattico musicale è espressamente escluso il diritto di recesso/rimborso del corrispettivo.