fbpx
Close

IL CANTO
CREATIVO

A cura di

Giovanni Falzone

01

ABOUT

welcome

guarda la masterclass

Benvenuti nella pagina dedicata alla YouJazz Masterclass di Giovanni Falzone!

Le Masterclass di YouJazz sono tutte svolte da insegnanti di altissimo profilo, i top players del jazz italiano. Avrai materiale da studiare e consigli unici che ti dureranno per sempre!

La video lezione è gratuita ed è stata pubblicata grazie alla collaborazione con il Torino Jazz Festival.

“Cercare di riuscire a creare, attraverso il canto creativo, piccole composizioni estemporanee è quanto di più mi interessa quando penso al jazz. Per fare questo ho sviluppato una serie di esercizi semplici e graduali attraverso i quali mi piacerebbe farvi entrare a contatto con questo tipo di approccio!”

La Masterclass è stata registrata il 7 giugno 2020, durante un incontro su Zoom.

Cosa aspetti?

Guardala ora, è gratis!

1 Masterclass della durata di 1 ora e 8 minuti.

il maestro

Geniale trombettista e compositore, uno dei protagonisti del jazz italiano ed europeo vanta una lunga esperienza anche nel mondo della musica classica. Si iscrive al Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, presso il quale si diploma in soli quattro anni.

Un ulteriore diploma con il massimo dei voti arriva anche al corso di jazz del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.

Dal 1996 al 2004 collabora stabilmente con l’Orchestra Sinfonica di Milano con cui ha occasione di suonare assieme a direttori e solisti di fama internazionale tra cui Giuseppe Sinopoli e Claudio Abbado. Dal 2004 si dedica al jazz e alla composizione, diventando anche docente di ottoni jazz presso il Conservatorio di Milano e presso la New York University Florence.

Tra i tanti premi il Best Talent Umbria Jazz Clinics 2000, al Top Jazz 2004 di «Musica Jazz» (miglior nuovo talento) e all’Accademie du Jazz 2009 (2° classificato nella categoria musicista europeo). Ha vinto il Top Jazz 2011 nella categoria ottoni e con il progetto “Around Ornette” (presentato in anteprima a Lampi nel 2011), quale miglior disco dell’anno secondo la storica testata musicale.

In qualità di band leader ha suonato sui principali palcoscenici europei: Umbria Jazz Winter, Villette Jazz Festival di Parigi, Clusone Jazz, AH-UM Jazz Festival, Bergen Natt Jazz, Copenaghen Jazz Festival, Aarhus International Jazz Festival, Sardinia Jazz Festival, Vicenza Jazz Festival, Bolzano Jazz, Edinburgo Jazz Festival, Odessa Jazz Festival, Bordeaux Jazz Festival, Auditorium Parco della Musica di Roma, Skopje, Grenoble Jazz Festival, Nantes Jazz Festival.

02

sponsor

Previous
Next

APPROFITTA ORA!

offerta lancio

PROMO MASTERCLASS

Prezzo €25,00

sconto del 20% €20,00

per usufruire della promozione basta digitare "youSTART" al momento dell'acquisto

Cosa TROVERAI

1H e 8m di durata

esempi pratici

tuo per sempre

03

faq

clicca per espandere

I video didattici sono pensati per chi vuole imparare a improvvisare e approfondire  il linguaggio jazz. Le video lezioni affrontano gli argomenti più importanti con esempi pratici per migliorare in modo pratico ed esaustivo.

Ogni percorso didattico oltre gli approfondimenti tecnici propri dello strumento affrontano argomenti generali di armonia, ritmo e improvvisazione validi per ogni musicista.

Un trombettista ascolta e trascrive assoli di piano per migliorare, un batterista studia le ritmicità dei trombettisti per avere spunti creativi. Sei un passo avanti e non chiuderti nel tuo strumento!

A qualsiasi livello tu sia, l’importante è conoscere l’approccio teorico e pratico di un musicista affermato.

Le loro nozioni sono importanti per capire e cercare il tuo suono.

Troverai le risposte e nuovi spunti per il tuo percorso.

Non si finisce mai di impare, benvenuto nel club 😉

 

Riceverai un’email di conferma con l’username e password che ti assegneremo in modo automatico, successivamente potrai modificarla a tuo piacimento.

Nella mail ci saranno tutte le indicazioni per accedere ai tuoi video didattici.

Per maggiori informazioni o dubbi scrivici una mail al seguente indirizzo info@youjazz.it

Il corso è tuo per sempre, una volta acquistato rimane a tua disposizione e potrai esercitarti in base ai tuoi tempi e alle tue necessità.

No, non devi installare nulla, per accedere al corso basta aprire il proprio browser ed entrare nella pagina delle lezioni che hai acquistato. Puoi usare qualsiasi dispositivo per accedere (PC, tablet, smartphone).

No, il corso è completamente consultabile online e non serve altro materiale. Alcune lezioni prevedono del materiale didattico che può essere scaricato sul proprio pc.

Si, è necessaria una connessione a internet.

No i video non sono scaricabili per motivi di copyright.

La piattaforma non permette il download dei video, ma è possibile scaricare i diversi materiali didattici come pdf o basi se previsti dall’insegnante.

Ai sensi dell’art. 59 Codice del consumo per la modalità di vendita/ fornitura del video didattico musicale è espressamente escluso il diritto di recesso/rimborso del corrispettivo.