PREVENDITA FRANCESCA TANDOI – IL LINGUAGGIO BEBOP

120,00 

COSA TI ASPETTA?

Siamo contentissimi di annunciare questa nuova collaborazione con la meravigliosa Francesca Tandoi che sta preparando in esclusiva per YouJazz un video corso dedicato completamente all’arte del linguaggio bebop.

incluso nel corso

PDF dedicato

Esempi pratici

Attestato di frequenza

Tuo per sempre

PER CHI E' QUESTO CORSO?

Vuoi migliorare il tuo fraseggio bebop per improvvisare dei soli ben costruiti?
“Il linguaggio bebop” a cura di Francesca Tandoi è il corso che fa per te!

Studierai la tecnica d’improvvisazione bebop tramandata dai grandi maestri del jazz, con esempi e applicazioni pratiche sugli standard.

I temi principali affrontati sono:
– approccio alla triade con diverse tecniche (cromatico, circondamenti, libero);
– le scale bebop (maggiore e minore) e la loro armonizzazione;
– analisi armonica dei brani Autumn Leaves, Donna Lee, BeBop, But not for me;
– utilizzo delle trascrizioni per creare e ampliare il proprio vocabolario jazzistico.

Il corso è adatto a tutti i musicisti che hanno conoscenze armoniche di base, come la costruzione delle scale e degli accordi.

Se vuoi approfondire questi argomenti CLICCA QUI per scoprire il nostro corso di armonia jazz a cura di Valerio Silvestro.

quando sara' disponibile il corso?

Il corso è attualmente in via sviluppo e sarà disponibile a Marzo

SUBITO DOPO IL PAGAMENTO TROVERAI I CONTENUTI ACQUISTATI NEL TUO ACCOUNT E APPENA SARA’ RESO DISPONIBILE SARAI IL PRIMO A SAPERLO!

guarda una lezione gratis

RECENSIONI

Saverio Mammone
Leggi Tutto
Ho acquistato il corso di Emanuele Cisi. L’ho trovato semplice, basilare ma estremamente utile. Ho apprezzato molto le trascrizioni fornite in pdf e sulle quali studiare. Ottima esperienza. Grazie
Roberto Muzil
Leggi Tutto
Ho acquistato il corso di sax di Emanuele Cisi e la masterclass di Mauro Negri. Sono molto interessanti e in entrambi ho trovato tanti spunti su cui lavorare per un bel po’ di tempo.
Giu Petillo
Leggi Tutto
Ho acquistato il corso di Emanuele Cisi … l’ho seguito, ascoltato e riascoltato ed ho pure scaricato i pdf … fantastico
Precedente
Successivo

INDICE ARGOMENTI

1.1 ️Approccio cromatico alla triade
1.2 ️Enclosures
1.3 ️Approccio creativo alla triade
1.4 ️Applicazione su Autumn Leaves

2.1 Le scale Bebop
2.2 Armonizzazione della scala bebop
2.3 Armonizzazione della scala minore bebop
2.4 Armonizzazione del brano BEBOP

3.1 ️Donna lee
3.2 ️Inserire pause e creare frasi con “domanda e risposta”

4.1 Step di studio all’improvvisazione

“Francesca Tandoi è una pianista dotata di un eccelso gusto musicale e senso dello swing. Ha una voce raffinata, è capace di comporre melodie indimenticabili e di arrangiare in maniera estremamente sofisticata.”
Monty Alexander
La pianista/vocalist Francesca Tandoi è uno dei talenti più interessanti della scena jazz internazionale.
Le sue performance sono state definite più volte “un’esplosione di swing” e il suo pianismo energetico ed elegante allo stesso tempo.
Ha collaborato con artisti di fama internazionale e negli ultimi anni è stata la formula del trio ad esserle più congeniale, permettendole una libertà espressiva ad ampio raggio in cui mantiene ben saldo il legame con la tradizione jazzistica ma con la mente proiettata verso il futuro.
Si trasferisce giovanissima in Olanda dove si diploma cum laude al Royal Conservatory of The Hague e al Codarts Conservatory of Rotterdam.
In soli pochi anni di carriera inizia a portare la sua musica in giro per il mondo suonando in alcuni fra i più importanti jazz Festival, teatri e jazz Club come il North Sea jazz festival, Umbria jazz, Cork jazz, Breda jazz, Amsterdam Arena Stadium e molti altri in USA, Indonesia, India, Giappone, Sud Africa, Russia e in tutta Europa.
“Francesca Tandoi possiede una tecnica pianistica a dir poco perfetta e di un incredibile senso dello swing. Il pubblico è totalmente ammaliato dal suo modo di suonare.”
David Alston
Il suo disco “Wind dance” appare nella classifica “top 10 best jazz albums of 2017” della famosa rivista giapponese “Jazz Life” .
La stessa rivista la definisce uno dei più interessanti giovani talenti della scena jazz Europea.
“Francesca Tandoi possiede delle doti pianistiche davvero eccellenti,
è come se volasse sulla tastiera. E in più ha una voce bellissima, avvolgente e affascinante.”

Hai altri dubbi? Consulta le

consigliati

it_ITItalian

I video didattici sono pensati per chi vuole imparare a improvvisare e approfondire il linguaggio jazz. Le video lezioni affrontano gli argomenti più importanti con esempi pratici per migliorare in modo pratico ed esaustivo.

Ogni percorso didattico, oltre agli approfondimenti tecnici propri dello strumento, affronta argomenti generali di armonia, ritmo e improvvisazione validi per ogni musicista.

Un trombettista ascolta e trascrive assoli di piano per migliorare, un batterista studia le ritmicità dei trombettisti per avere spunti creativi.
Stai un passo avanti e non chiuderti nel tuo strumento!

A qualsiasi livello tu sia, l’importante è conoscere l’approccio teorico e pratico di musicisti affermati.

Le loro nozioni sono importanti per capire e cercare il tuo suono: troverai le risposte e nuovi spunti per il tuo percorso.

Non si finisce mai di impare, benvenuto nel club ;)

Al tuo primo acquisto ti verrà chiesto di creare un nuovo account con un indirizzo email valido, un nome utente e una password. Tutti i tuoi corsi acquistati si troveranno nella tua bacheca, accessibile dal menù in alto a sinistra.

Per maggiori informazioni o dubbi scrivici nella pagina dei contatti.

Una volta acquistati, i corsi sono tuoi per sempre: potrai esercitarti quando vuoi, in base ai tuoi tempi e alle tue necessità.

No, non devi installare nulla: per vedere i corsi basta accedere al tuo account attraverso il menù in alto a sinistra e andare nella pagina “I Miei Corsi”. Puoi usare qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone).

I corsi sono completamente consultabili online e non servono CD o DVD.

Alcune lezioni prevedono del materiale didattico che può essere scaricato in qualsiasi momento.

Sì, è necessaria una connessione a internet.

No, i video non sono scaricabili per motivi di copyright.

La piattaforma non permette il download dei video, ma è possibile scaricare i diversi materiali didattici come pdf o basi se previsti dall’insegnante.

Ai sensi dell’art. 59 Codice del consumo per la modalità di vendita/ fornitura del video didattico musicale è espressamente escluso il diritto di recesso/rimborso del corrispettivo.

120,00 

120,00