corso di chitarra manouche

alessandro di virgilio

20% di sconto con coupon:

ale20

per chi e' il videocorso?

Vorresti imparare le tecniche della chitarra manouche, come il gipsy picking e l’utilizzo del plettro? Quali sono i brani fondamentali da inserire nel repertorio manouche? Ti piacerebbe ampliare il tuo vocabolario jazz?

“Corso di chitarra manouche” a cura di Alessandro Di Virgilio è il corso adatto a te!

Sotto la guida del Maestro Di Virgilio apprenderai le basi tecniche della chitarra manouche attraverso esercizi specifici per la mano destra e studierai il fraseggio e l’articolazione applicandoli su brani di repertorio.

I principali argomenti trattati sono:
– tecniche per la mano destra;
– il gipsy picking e la pompe;
– studio e applicazione degli arpeggi;
– major, minor, dominant, II V I’s licks;
– brani di repertorio manouche.

Il corso è dedicato a tutti i chitarristi che desiderano apprendere le principali tecniche della chitarra manouche e che hanno conoscenze armoniche di base, come la costruzione delle scale e degli accordi.

Se vuoi approfondire questi argomenti CLICCA QUI per scoprire il nostro corso di armonia jazz a cura di Valerio Silvestro.

Subito dopo il pagamento troverai i contenuti acquistati nel tuo account, pronti per essere guardati in streaming sulla piattaforma YouJazz.

INCLUSO NEL CORSO

24 video tutorial
2 ore di lezione
47 pagine in PDF con esercizi e trascrizioni
6 basi playalong 
Attestato di frequenza
Tuo per sempre

COME SONO FATTE LE LEZIONI?

Ecco qui un estratto dal corso. 

INDICE ARGOMENTI

1.1 La mano destra
1.2 Gypsy picking: downstroke & restroke
1.3 Esempi di applicazione ed eccezioni
1.4 Il plettro

2.1 I voicing
2.2 Minor swing – Esempio
2.3 Le dinamiche
2.4 Il timing
2.5 Ballad, Bossa, Bolero
2.6 Suonare con convinzione

3.1 Arpeggi – Esercizi
3.2 Arpeggi in contesti armonici – Esercizi

4.1 Trascivere frasi
4.2 Minor licks
4.3 Dominant licks
4.4 Major licks
4.5 Diminished licks
4.6 II-V-I licks

5.1 Hungaria
5.2 Coquette
5.3 Troublant boléro
5.4 Minor blues
5.5 Minor swing
5.6 Danse norvégienne

SALUTI E RINGRAZIAMENTI

RICAPITOLANDO AVRAI:

120 EURO 96 EURO

con codice coupon: ale20

L'INSEGNANTE

Classe 1988, inizia fin da piccolo lo studio della chitarra jazz. Dopo essersi laureato al Dams di Torino e al CPM di Milano, nel 2015 consegue la laurea a pieni voti al conservatorio jazz di Torino.
Nel 2012 fonda il trio gipsy jazz Accordi Disaccordi, ormai una consolidata realtà musicale italiana ed europea, con cui registra e produce quattro album. Alessandro Di Virgilio compone tutte le musiche del trio combinando le più disparate influenze jazz, swing, blues e gipsy jazz.
In quasi dieci anni di attività Alessandro Di Virgilio ha suonato nei principali festival nazionali ed internazionali. Umbria Jazz Festival, Athens Jazz Festival, Moscow Jazz Festival, Torino Jazz Festival e molti altri ancora. Ha partecipato a numerosi tour in Australia, Russia, Usa, Grecia, Turchia, Francia ed Inghilterra.

Hai altri dubbi? Consulta le

it_ITItalian

I video didattici sono pensati per chi vuole imparare a improvvisare e approfondire il linguaggio jazz. Le video lezioni affrontano gli argomenti più importanti con esempi pratici per migliorare in modo pratico ed esaustivo.

Ogni percorso didattico, oltre agli approfondimenti tecnici propri dello strumento, affronta argomenti generali di armonia, ritmo e improvvisazione validi per ogni musicista.

Un trombettista ascolta e trascrive assoli di piano per migliorare, un batterista studia le ritmicità dei trombettisti per avere spunti creativi.
Stai un passo avanti e non chiuderti nel tuo strumento!

A qualsiasi livello tu sia, l’importante è conoscere l’approccio teorico e pratico di musicisti affermati.

Le loro nozioni sono importanti per capire e cercare il tuo suono: troverai le risposte e nuovi spunti per il tuo percorso.

Non si finisce mai di impare, benvenuto nel club ;)

Al tuo primo acquisto ti verrà chiesto di creare un nuovo account con un indirizzo email valido, un nome utente e una password. Tutti i tuoi corsi acquistati si troveranno nella tua bacheca, accessibile dal menù in alto a sinistra.

Per maggiori informazioni o dubbi scrivici nella pagina dei contatti.

Una volta acquistati, i corsi sono tuoi per sempre: potrai esercitarti quando vuoi, in base ai tuoi tempi e alle tue necessità.

No, non devi installare nulla: per vedere i corsi basta accedere al tuo account attraverso il menù in alto a sinistra e andare nella pagina “I Miei Corsi”. Puoi usare qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone).

I corsi sono completamente consultabili online e non servono CD o DVD.

Alcune lezioni prevedono del materiale didattico che può essere scaricato in qualsiasi momento.

Sì, è necessaria una connessione a internet.

No, i video non sono scaricabili per motivi di copyright.

La piattaforma non permette il download dei video, ma è possibile scaricare i diversi materiali didattici come pdf o basi se previsti dall’insegnante.

Ai sensi dell’art. 59 Codice del consumo per la modalità di vendita/ fornitura del video didattico musicale è espressamente escluso il diritto di recesso/rimborso del corrispettivo.