fbpx
Close

CORSO DI CHITARRA MANOUCHE

A cura di

Alessandro DI Virgilio

01

ABOUT

welcome

Benvenuti nella pagina dedicata al Corso di Chitarra Manouche a cura di Alessandro di Virgilio!

I video corsi di YouJazz sono unici, interamente in italiano con alta qualità audio/video. Sono svolti da insegnanti di altissimo profilo, i top players del jazz italiano. Non ne troverai altri su internet!

Se vuoi saperne di più sulla chitarra manouche, accedi al video corso a cura di uno dei migliori strumentisti d’Europa, Alessandro di Virgilio.

Il Maestro vi accompagnerà in un percorso suddiviso in 5 capitoli, con argomenti che vanno dal suono all’articolazione, dal linguaggio del manouche a come affrontare gli accordi e il fraseggio.

Dai un’occhiata al nostro indice per la suddivisione nel dettaglio.

Cosa aspetti?

Paghi una volta ed è tuo per sempre.

Il corso è composto da 24 video tutorial per una durata totale di 2 ore, 1 PDF con 4 pagine di esercizi e 6 BASI PLAYALONG su cui suonare.

Il tutto allo stesso costo di una singola lezione con un Maestro del suo calibro!

L'insegnante

Alessandro Di Virgilio nato a Popoli (Pescara) nel 1988, inizia fin da piccolo lo studio della chitarra jazz e all’età di 18 anni decide di trasferirsi a Torino. Dopo essersi laureato al Dams di Torino e al CPM di Milano, nel 2015 consegue la laurea a pieni voti presso il conservatorio jazz “Giuseppe Verdi” di Torino. Nel 2012 fonda il trio gipsy jazz Accordi Disaccordi, un progetto italiano molto attivo nel panorama musicale nazionale ed internazionale con cui registra e produce quattro album. Compone tutte le musiche del trio combinando secondo un personalissimo stile, le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, con originali sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo un’iniziale matrice stilistica gipsy jazz, chiaramente influenzata dalle sonorità del celebre chitarrista Django Reinhardt. In questi anni di attività la band riscuote anche un incredibile successo di vendite, con quattro album giunti anche alla terza ristampa, ricevendo ottimi riscontri da parte della critica e dagli addetti ai lavori, che non mancano di indicarli come consolidata realtà musicale italiana ed europea. In quasi dieci anni di attività ha suonato nei principali festival nazionali ed internazionali, come l’Umbria Jazz Festival, Athens Technopolis Jazz Festival, Moscow Jazz Festival, Torino Jazz Festival e molti altri ancora, vantando numerosi tour in Australia, Russia, Usa, Grecia, Turchia, Francia ed Inghilterra.

ATTENZIONE

PER OTTENERE LA PROMOZIONE
DIGITA IL CODICE:

YOUSTART

PRIMA DELL' ACQUISTO

02

IL CORSO

INDICE DEL CORSO

clicca per espandere

1.1 La mano destra
1.2 Gipsy picking (restore-downstroke)
1.3 Esempi di applicazione ed eccezioni
1.4 Il plettro

2.1 I voicing
2.2 Esempio su Minor Swing
2.3 Le dinamiche
2.4 Il timing
2.5 Ballad, Bossa, Bolero
2.6 Suonare con convinzione

3.1 Esercizi con arpeggi
3.2 Esercizi con arpeggi in contesti armonici

4.1 Trascrivere frasi
4.2 Minor licks
4.3 Dominant licks
4.4 Major licks
4.5 Diminished licks
4.6 II – V – I licks

5.1 Hungaria
5.2 Coquette
5.3 Troublant bolero
5.4 Minor blues
5.5 Minor swing
5.6 Danse norvegienne

estratto del corso

guarda free

APPROFITTA ORA!

offerta lancio

PROMO CORSI

Prezzo €77,00

sconto del 15% €65,45

per usufruire della promozione basta digitare "youSTART" al momento dell'acquisto

Cosa comprende
il corso

5 capitoli

24 video tutorial

2h durata totale

esempi pratici

6 AUDIO PLAYALONG

tuo per sempre

03

faq

clicca per espandere

I video didattici sono pensati per chi vuole imparare a improvvisare e approfondire  il linguaggio jazz. Le video lezioni affrontano gli argomenti più importanti con esempi pratici per migliorare in modo pratico ed esaustivo.

Ogni percorso didattico oltre gli approfondimenti tecnici propri dello strumento affrontano argomenti generali di armonia, ritmo e improvvisazione validi per ogni musicista.

Un trombettista ascolta e trascrive assoli di piano per migliorare, un batterista studia le ritmicità dei trombettisti per avere spunti creativi. Sei un passo avanti e non chiuderti nel tuo strumento!

A qualsiasi livello tu sia, l’importante è conoscere l’approccio teorico e pratico di un musicista affermato.

Le loro nozioni sono importanti per capire e cercare il tuo suono.

Troverai le risposte e nuovi spunti per il tuo percorso.

Non si finisce mai di impare, benvenuto nel club 😉

 

Riceverai un’email di conferma con l’username e password che ti assegneremo in modo automatico, successivamente potrai modificarla a tuo piacimento.

Nella mail ci saranno tutte le indicazioni per accedere ai tuoi video didattici.

Per maggiori informazioni o dubbi scrivici una mail al seguente indirizzo info@youjazz.it

Il corso è tuo per sempre, una volta acquistato rimane a tua disposizione e potrai esercitarti in base ai tuoi tempi e alle tue necessità.

No, non devi installare nulla, per accedere al corso basta aprire il proprio browser ed entrare nella pagina delle lezioni che hai acquistato. Puoi usare qualsiasi dispositivo per accedere (PC, tablet, smartphone).

No, il corso è completamente consultabile online e non serve altro materiale. Alcune lezioni prevedono del materiale didattico che può essere scaricato sul proprio pc.

Si, è necessaria una connessione a internet.

No i video non sono scaricabili per motivi di copyright.

La piattaforma non permette il download dei video, ma è possibile scaricare i diversi materiali didattici come pdf o basi se previsti dall’insegnante.

Ai sensi dell’art. 59 Codice del consumo per la modalità di vendita/ fornitura del video didattico musicale è espressamente escluso il diritto di recesso/rimborso del corrispettivo.